martedì 22 aprile 2014

Centro Trevi part II - Il Centro Multilingue

Chi non è mai stato al Centro Trevi alzi la mano (e corra subito a farci un giretto!)!

Cari mega, volete imparare il cinese (o l'arabo? il russo? il francese? lo spagnolo? il portoghese? il tedesco? l'italiano? il ladino?)? Avete un'irrefrenabile voglia di guardare la filmografia completa di Wong Kar Wai?
Al Centro Trevi tutto questo è possibile, anche per i vostri mini (che probabilmente preferiranno la Pimpa a Wong Kar Wai...) e la buona notizia è che bastano una semplice iscrizione e l'esibizione del codice fiscale per accedere ai servizi.

Il Centro Multilingue è davvero una risorsa straordinaria.
Non scherzo quando dico che volendo si possono imparare cinesearaborussofrancesespagnoloportoghesetedescoitalianoladino: il Centro mette infatti a disposizione degli utenti (sia mega che mini) materiali, operatori, reference e tutor, postazioni multimediali e tutto quanto sia necessario e utile all'autoapprendimento linguistico.
Mentre noi mega sfogliamo una rivista (c'è un'accogliente emeroteca, con comodi divani e tanti giornali e riviste in diverse lingue) i nostri mini si divertono giocando con la postazione interattiva e curiosando nelle ceste piene di libri colorati... Provare per credere: i mini sono assolutamente incantati!!!


A Bolzano i mini crescono in un contesto plurilingue: quale che sia la loro lingua madre, saranno sicuramente esposti ad almeno un'altra lingua e questa è un'opportunità da cogliere e coltivare!
Il Centro Multilingue può essere un grande alleato, non solo per il materiale (libri, cd, dvd) da proporre direttamente ai vostri figli, ma anche per la possibilità di  farvi una cultura in materia di plurilinguismo (precoce o meno). La sezione dedicata all'educazione bi- e plurilingue  e l'accesso alle tesi di laurea e dottorato sul plurilinguismo vi aiuteranno a capire come fare ai vostri mini uno dei più preziosi e bei regali che potranno mai ricevere: l'apprendimento di una lingua.



Dovecomequando:
Centro Multilingue, presso Centro Culturale Trevi
via Cappuccini 28 - Bolzano
(con il passeggino accesso diretto da via Marconi)
tel. 0471 303403
fax. 0471 303406
centromultilingue@provincia.bz.it
www.provincia.bz.it/cultura/lingue/centro-multilingue.asp
lunedì 14.30-18.30
martedì-mercoledì-venerdì 10.00-12.30 e 14.30-18.30
giovedì 10.00-19.00

Nessun commento :

Posta un commento