venerdì 9 maggio 2014

SKONSUMO ERGO SUM

W la Skonsumo Festa! 

Quest'anno si parla di autosufficienza. Per battere ogni crisi, economica, finanziaria, sociale, ma anche di identità, perché acquistare è sempre più un atto meccanico, le merci crescono in sterminati campi coltivati a magliette, cellulari, panini, braciole per essere poi vendute in enormi grandi magazzini e comprate senza porsi tante domande...
Autoprodurre significa usare le mani, assistere al divenire e apprezzarne il risultato, anche se non corrisponde all'idea di perfezione che si credeva l'unica auspicabile. 
Significa condividere, perché se io so fare bene il pane e la mia vicina di casa fa una marmellata da urlo, poi facciamo merenda insieme e i mini si leccano i baffi (e pure i barattoli con gli avanzi di marmellata!).
E' bello. E giuro che aceto, acqua e limone sono il miglior anticalcare esistente e pure il meno puzzolente (che slogan eh?!).
Alla Skonsumo Festa potrete re-imparare a fare tutto quello che fate ogni giorno (pulire, lavare, fare la spesa, cucinare e... fare shopping!) in modo più consapevole e divertente e meno inquinante e seriale!!! 
E' proprio bello.

Per i mini la coop Montessori e la coop Waldorf con il supporto del gruppo Scout di Laives organizzeranno attività creative e ludiche e il Laboratorio MANU allestirà una mini falegnameria e una mini officina di metalli.
Le associazioni il Melograno e Portare i piccoli gestiranno l'angolo della maternità con lo spazio per allattare/cambiare i minimini e tante informazioni sostenibili su maternità e accudimento.

Dovecomequando
9.5.2014 ore 14.00-19.00
10.5.2014 ore 9.00-18.00
piazza Università 1 - Bolzano
www.skonsumofesta.org















Nessun commento :

Posta un commento