lunedì 7 luglio 2014

BOLZAMINI IN VACANZA

Cari mega,
faccio appello a voi, pochi ma buoni (anzi, ottimi direi ;-) che leggete questo blog.
Molti di voi sono stati, sono o andranno al mare quest'estate. E' un'idea fantastica.
Ma ogni anno l'acqua e le spiagge mi sembrano più sporche, maltrattate e trascurate del precedente. Perlomeno all'Isola d'Elba. Dove, fra l'altro, vanno tantissimi Bolzanini e Sudtirolesi (lo so, vi ho visti! ;-P), non che le due cose siano collegate, ci mancherebbe...
In ogni caso fa male: al cuore soprattuto, ma anche alla salute (e parecchio!) nostra e di questo piccolo mondo in cui viviamo.
Quindi di una cosa vi prego (e ripeto, so che voi fedelissimi lettori siete ligi, ma con chi altro dovrei sfogarmi?!), se proprio dovete fumare e se proprio dovete farlo in spiaggia, BUTTATE LE CICCHE NEL CESTINO!!! (Ho visto gente buttarle pure in mare dal traghetto... Cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare vero? A volete si riesce a fermarli in tempo, ma bisogna star lì a fargli la posta fino all'ultima tirata...)
Non è bello ritrovarsi il setaccio pieno di mozziconi, né doverli strappare dalle mani dei mini che vorrebbero metterli sulle torte di sabbia come candeline. E' orrendo.
Anzi, facciamo una cosa visto che ci siamo: portiamoci sempre dietro un sacchetto dove buttare le immondizie, non solo le nostre - che sarebbe scontato - ma anche quelle di quei grandissimi xy❗️zkx⚡️zykk⚡️wyy che le "dimenticano" sulla spiaggia!
...Buone vacanze!


Nessun commento :

Posta un commento